Scarica la brochure con le proposte di mostre itineranti
14 Marzo 2018
In preparazione al cammino verso il Sinodo dei Giovani di ottobre 2018 il Meeting, partendo dall’esperienza che ogni anno fa lavorando con i giovani, desidera contribuire con alcune proposte in grado di suscitare domande e riflessioni.
Per questo grande evento abbiamo individuato tre filoni di approfondimento, proponendo alcune mostre per ciascuno di essi.
La nascita dell’io
Solo un io che prende coscienza di sé, del proprio desiderio e delle domande del suo cuore può iniziare ad accorgersi della realtà, di cosa è fatta e di come sia un dono. È la natura del suo desiderio. Le tre mostre collegate sono:
I testimoni
I testimoni sono coloro che vivono fino in fondo la circostanza in cui sono chiamati a vivere. Non solo santi, ma scienziati, avvocati, artisti, amici come segno della grazia di Dio. Ecco quindi le nostre proposte:
Le sfide di oggi
Insieme alla cultura occidentale si diffonde una concezione di libertà intesa come possibilità di accedere a opportunità sempre nuove. Molte società inoltre sono sempre più multiculturali e multireligiose. Agli occhi della fede questi appaiono come segni del nostro tempo da interpretare e da approfondire, ad esempio, con le seguenti esposizioni:
Calendario Eventi
Guarda tutti gli eventi9
Apr
Apr

Da solo non basto
In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei Mestieri
Busto Arsizio (VA)
mercoledì 9 Aprile 2025 -
mercoledì 16 Aprile 2025
22
Mar
Mar

Giubilei
Il perdono che ridona la vita
San Severino Marche (MC)
sabato 22 Marzo 2025 -
domenica 6 Aprile 2025
17
Mar
Mar

Da solo non basto
In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei Mestieri
Cagliari (CA)
lunedì 17 Marzo 2025 -
venerdì 9 Maggio 2025