Commemorazione del Beato Rolando Rivi

70° Anniversario del martirio

27 Marzo 2015
Image

Nel 70° anniversario del martirio del Beato Rolando Rivi, domenica 12 aprile 2015 il Vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca e don Julián Carrón inaugureranno la nuova Casa dei Memores Domini presso la Pieve di San Valentino (Castellarano – RE), al termine dei lavori di ristrutturazione della Casa Canonica.

Il progetto “Una Casa per Rolando” era stato promosso dal Comitato Amici di Rolando Rivi al fine di avviare, nella Pieve di San Valentino, una presenza stabile di amici, laici consacrati, incaricati di accogliere i sempre più numerosi pellegrini, guidarli nella conoscenza del Beato, custodire il luogo dove il seminarista martire è sepolto e venerato.

All’interno del Museo a lui dedicato è stata allestita in forma permanente la mostra realizzata in occasione del Meeting 2013 dal titolo “Io sono di Gesù! Beato Rolando Rivi, testimone della verità“, curata da Emilio Bonicelli, giornalista e scrittore, per celebrarne la beatificazione, avvenuta il 5 ottobre 2013 a Modena.

La mostra è itinerante. Clicca qui per maggiori informazioni.

Catalogo Mostre

Guarda tutte le mostre

Seleziona dove cercare
Solo risultati esatti
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Anno di presentazione
Filtra per Categorie Mostre
Seleziona tutte le categorie
Arte
Letteratura
Mostre per bambini
Musica
Scienza
Sociale
Sport
Storia
Storia dei Popoli
Storia della cristianità