ImageImage
Image

Greta

Partecipo con grande curiosità e aspettative al Meeting da quando sono al liceo, e sono sempre rimasta affascinata e conquistata dalla passione che lì si trasmette e si respira per le vicende della storia contemporanea, per la vita dell'uomo, per gli aspetti più diversi del mondo.

Dalla ricerca scientifica alla medicina, dalla letteratura alla musica, lì scopro che tutto è interessante e c'entra con me.

Questa passione mi contagia e contagia chiunque vi partecipi, per cui viene immediato fare amicizia, essere curiosa di tutto e di tutti, desiderare di capire e di portarmi a casa qualcosa di bello per me, che siano degli sguardi, una frase letta in una mostra, la testimonianza di qualcuno che può vivere a chilometri da me, ma che mi diventa compagno nel cammino.

Quest'anno mi è stato proposto, insieme ad alcune amiche, di coinvolgermi attivamente nella sua costruzione. A questa proposta ho detto sì per la gratitudine che ho verso questo luogo, e donare un po' del mio tempo per questa opera si sta rivelando una preziosa occasione di amicizia, di scoperte, e di crescita personale, un esserci pienamente.

Image
Image