Road to Meeting 2021 – Prima Tappa

29 Ottobre 2020
Image

Per metterci in viaggio verso il Meeting 2021, quest’anno più di sempre, dobbiamo continuare a guardare le pepite del Meeting 2020, perché tanto è successo nel corso di quella settimana di agosto. Il più lo abbiamo visto e sentito in diretta, ma tanto altro lo stiamo ancora scoprendo dai racconti di amici e di amici di amici che ci giungono da ogni parte del mondo.

E vogliamo portarlo alla luce, condividerlo con voi, i nostri compagni di viaggio!

Tornando con il pensiero ai mesi della scorsa primavera abbiamo visto come IL CORAGGIO DI DIRE IO, fosse già dentro, all’origine del nostro muoverci, agire, progettare, sostenendoci e provocandoci l’un l’altro fino ad arrivare ad agosto trovandoci in tantissimi, presenti a Rimini o in una delle 120 piazze nel mondo, oppure collegati con i canali digitali.

L’evento del Meeting ha superato quello che del Meeting pensavamo di sapere. L’abbiamo guardato, mettendoci sulla strada per seguire chi prende iniziativa, chi in mille difficoltà continua a sperare, e si mette a ri-costruire, seguirlo noi per primi e mostrarlo al mondo intero. Interventi di ospiti che ci hanno testimoniato questo nei vari ambiti sociali, culturali, economici, sanitari o persone che si sono trovate a dialogare intorno a temi decisivi per il nostro futuro.

Desideriamo continuare questo viaggio verso il Meeting 2021, proprio per tutto quello che abbiamo visto e sentito, stando alla realtà che ci troveremo ad affrontare.

Condivideremo con tutti voi le pepite che continueremo a scoprire, svelandovi un poco alla volta quello che andrà a comporre la prossima edizione del Meeting.

Raccontateci anche voi quello che avete scoperto, continuando ad accompagnarci e sostenerci nella costruzione di un luogo che contribuisce ad avere IL CORAGGIO DI DIRE IO.