Ricci Riccardo
Ricci Riccardo

Fondatore di Leenq, Byxee e Museyoum.

Abbiamo iniziato 30’anni fa, quando i computer avevano una potenza milioni di volte inferiore a quella di oggi. Fino a qualche anno fa non si poteva usare la forza bruta del calcolo per ottenere soluzioni di intelligenza artificiale. Ed è per questo motivo che ancora prima di usare l’arma della velocità di elaborazione ci siamo concentrati sullo sviluppo di approcci e metodi intelligenti che sono poi diventati la nostra caratteristica distintiva.

Oggi usiamo la semantica nascosta tra i dati, analizziamo i problemi per demolirne la complessità, identifichiamo tra i big data le poche informazioni veramente significative e offriamo soluzioni semplici ed efficienti basandoci sui sistemi proprietari che abbiamo ideato e brevettato. Un po’ come moderni Davide contro Golia, applichiamo da sempre soluzioni e strategie differenti usando l’intelligenza artificiale per comprendere prima i problemi, trovare i metodi più appropriati, identificare la fionda per poi superare sfide gigantesche elaborando con forza minima solo ciò che si rende necessario, ottimizzando risorse, tempi, energia e costi.

 

Le nostre esperienze spaziano dall’analisi strategica dei mercati ai sistemi per la sicurezza stradale, dal riconoscimento visivo di prodotti ai motori di ricerca semantici in tanti diversi ambiti (aziendali, legali, e.commerce, ecc.) fino alle analisi predittive, al tracciamento della posizione di persone e mezzi senza GPS, e tanto altro ancora.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI