Nori Mauro

Mauro Nori è nato a Roma il 2 settembre 1961. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Firenze ed il Master di 1° livello in Organizzazione Aziendale presso il CUOA Altavilla Vicentina (VI).

E’ attualmente Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Presidente del Servizio Controllo Interno dell’Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali (dal settembre 2021),

E’ Consigliere della Corte dei Conti.

E’ stato Direttore Generale della CONSOB dal settembre 2019 a ottobre 2020

E’ stato prima Consigliere Giuridico e poi Vice – Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

È Docente presso il Master di specializzazione del diritto e della Previdenza Sociale dell’Università La Sapienza.

Dal 1° gennaio 2010 al febbraio 2015 è stato Direttore generale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Precedentemente ha ricoperto l’incarico di Direttore generale facente funzioni per il periodo dal 1° novembre al 31 dicembre 2009 e quello di Dirigente generale Vicario dal dicembre 2008..
Tra gli incarichi onorari, è stato componente della Commissione Organizzatrice gare della Federazione Italiana Rugby e Presidente del Collegio di garanzia della Confesercenti.
Rugbysta, selezionato più volte nelle rappresentative nazionali juniores, ha militato in serie B ed A nella S.S. Lazio e nel CUS Firenze Rugby.

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI