Mengoni Maura

È ingegnere meccanico e professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche. E’ fondatrice insieme a Luca Giraldi e Andrea Generosi di EMOJ, startup innovativa e spinoff accademico, che si occupa di Emozioni ed esperienze di acquisto personalizzate.

Maura, unica donna nel team,  è soddisfatta dei suoi soci e collaboratori e del contributo che tutti hanno dato allo sviluppo dell’idea del tunnel, che si chiama Evoque. Maura si è occupata del design del tunnel, Luca della direzione artistica, Andrea della tecnologia e così via tutti i professionisti che hanno partecipato alla sua realizzazione.  Il tunnel è il risultato del lavoro del team e non del singolo.

EMOJ vanta un nutrito gruppo di ricercatori e professionisti (Alex Altieri, Keyum Talipu, Andrea Spadoni, Luca Agnani, Lorenzo Bastianelli, Carlo Bacchiocchi) che insieme hanno messo a punto delle soluzioni innovative per il retail (commercio al dettaglio-vendita del prodotto al consumatore). 

Tutte le soluzioni di EMOJ sfruttano un innovativo motore di Emotional Data Analytics and Intelligence capace di utilizzare le emozioni e gli interessi registrati, per creare un’esperienza coinvolgente ed unica su canali digitali e fisici, dove appaiono tutti quei contenuti che davvero rispondono ai desideri del cliente.

ultimo aggiornamento: 20190807

PARTECIPAZIONI