Lejeune Gaymard Clara
Lejeune Gaymard Clara

Clara Gaymard è co-fondatrice di RAISE.

Fondato nel 2013 con Gonzague de Blignières, il gruppo RAISE ha cinque attività complementari: RAISE Investissement, RAISE REIM, RAISE Impact, RAISE Ventures e RAISE Endowment Fund chiamato RAISESHERPAS.

Clara Gaymard e Gonzague de Blignières hanno lanciato un movimento per un’economia benevola nell’aprile 2018, chiamato Mouvement pour une Economie Bienveillante. L’obiettivo è incoraggiare e riunire aziende e persone che credono, agiscono e fanno per un mondo in cui il profitto e la generosità sono indivisibili, al fine di creare valore.

Clara Gaymard è membro del Consiglio di amministrazione di Veolia, Bouygues, Danone e LVMH.

Da settembre 2006 a 2016 è stata Presidente e CEO di GE France.

Prima di entrare in GE, Clara Gaymard ha raggiunto una carriera eccezionale nell’amministrazione francese. Dopo aver completato la sua laurea in ENA, Clara è entrata a far parte dell’Audit State Auditor come revisore contabile, quindi come consulente. Dal 1991 al 2003, ha ricoperto diverse posizioni nell’amministrazione francese, principalmente presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove si era concentrata sugli investimenti delle PMI e sullo sviluppo economico.

Nel 2003, la sua nomina a Ambasciatrice, Presidente dell’Agenzia Invest In France (AFII) è stata un crocevia decisivo. A capo dell’Agenzia, Clara Gaymard si stava concentrando in modo più accurato ed effettivo sui temi dell’innovazione e della collaborazione pubblico-privato per favorire la prosperità economica.

È stata anche Presidente del Forum femminile dal 2015 al 2018.

Ex studentessa dell’ENA, Clara Gaymard è laureata all’IEP di Parigi.

Clara è un ufficiale dell’ordine nazionale al merito e Knight of Legion of Honor. È anche Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Clara è anche autrice di numerosi romanzi e saggi, tra cui “Faut qu’on parle” pubblicato nel 2016.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI