Iaccarino Fabrizio

Laureato in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un master di II livello in diritto e tecnica dei contratti pubblici presso l’Università LUMSA ed un diploma di specializzazione in diritto internazionale nucleare presso l’Università di Montpellier II.
Dopo circa 10 anni di attività da avvocato libero professionista e poi d’azienda in Sogin, anche come rappresentante nazionale in tavoli Ocse e Nazioni Unite, è stato responsabile per l’energia dell’ufficio legislativo del Ministero dello sviluppo economico.
Dopo una breve parentesi in Sace entra in Enel, dove in 12 anni ha assunto responsabilità crescenti, fino a diventare responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali per l’Italia.
E’ lecturer presso vari corsi e master in materia di diritto energetico e ambientale, stakeholders engagement, lobbying ed advocacy, Vice Presidente del WEC Italia, membro del consiglio direttivo dell’Associazione italiana economisti energia e di Anima per il sociale, componente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale di Impresa di Confindustria, del Consiglio Generale di Confindustria Energia, di Elettricità Futura e di Unindustria Roma.
Ha guidato team complessi e numerosi (attualmente circa 80 persone).

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI