Giorgetti Enrica

Enrica Giorgetti, laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna, è Direttore Generale di Farmindustria dal luglio 2005.

Attualmente membro del Board EFPIA (Federazione Europea delle Imprese e delle Associazioni del farmaco) e del Consiglio IFPMA (Federazione Internazionale delle Imprese e delle Associazioni del farmaco). 

Inizia la propria esperienza professionale nel 1983 nel campo delle relazioni istituzionali, in posizioni di crescente rilievo. 

Prima in Montedison, dal 1983 al 1987, poi in S.I.V. - Società Italiana Vetro - fino al 1989, poi in Federchimica come Responsabile dei Rapporti con le Istituzioni Legislative Nazionali e UE fino al 2000. 

Dal 2000 al 2003 è in Confindustria come Direttore Lobby e Attività di Legislazione e in seguito come Direttore dell’Area Strategica Territorio e Impresa. Nello stesso periodo rappresenta Confindustria nel Consiglio di Amministrazione del CONAI. 

Dal 2004 al 2005 ricopre la carica di Direttore dei Rapporti Istituzionali e Comunicazione della società Autostrade.

Nel 2007 le è stato assegnato il premio “Mela d’oro” dalla Fondazione Marisa Bellisario nella XIX edizione “Donne nella comunicazione: valore e trasparenza”.

Nel 2017 è stata premiata per “L’impegno di una donna per le donne” da IncontraDonna Onlus. 

Nel 2022 la Giuria del Premio Donne Leader in Sanità ha deciso di attribuirle la menzione speciale, visto il suo percorso professionale e la sua attenzione alla leadership femminile.

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2022

PARTECIPAZIONI