Garavaglia Massimo

Massimo Garavaglia è Presidente della Commissione Finanze. Eletto nel settembre 2022 in Senato per il gruppo “Lega Salvini Premier – Partito Sardo D’Azione”. E’ stato Ministro del Turismo dal febbraio 2021 al luglio 2022, con il Governo del Presidente del Consiglio Draghi, nel partito politico “Lega Salvini Premier”.
Si è laureato in Economia e Commercio con specializzazione in Scienza della Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.
Ha conseguito una seconda laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha inoltre frequentato diversi corsi presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, sulle seguenti materie: marketing, contabilità economica e patrimoniale, politiche degli Enti locali.
Nel 2006 è stato eletto deputato al Parlamento italiano, diventando anche membro della Commissione Affari Sociali e poi Capogruppo della Commissione Bilancio e Programmazione Economica del Tesoro.
Nel 2008 diventa Senatore della Repubblica Italiana e Vice Presidente della Commissione Bilancio. Nel periodo 2006-2013 ha seguito importanti provvedimenti economici ed è stato relatore di leggi finanziarie e di bilancio.
Nel 2013 ha ricoperto il ruolo di consigliere regionale della Lombardia in materia economica.
Nel 2018 è stato rieletto deputato al Parlamento italiano con il partito politico “Lega Salvini Premier”.
Nel giugno 2018 è stato nominato Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, diventando in seguito Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze.

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI