Fields Jonathan
Fields Jonathan

Chitarrista di blues e jazz, Jonathan Fields conobbe la musica classica durante l’università. La passione e la bellezza di tale musica lo condussero a trasferirsi a New York per cominciare gli studi di composizione.
Imparando l’arte della composizione, egli suonò professionalmente anche in band di R&B, jazz e punk in giro per i locali della città. Lavorò anche come copista di musica per Phillip Glass.
Dopo la laurea gli fu domandato di suonare in orchestra per il Big Apple Circus al Lincoln Center finché non passò al David Horowitz Music Associates, una importante società di produzione di musica commerciale. Trascorse i successivi 25 anni componendo, arrangiando e producendo musica per più di 1.000 spot. Tra i suoi clienti, Verizon, VISA, Mercedes, GE, NBC, Pepsi and American Airlines.
Ha composto una varietà di pezzi musicali che abbracciano svariati generi, tra cui colonne sonore di film, musica per documentari e musica sacra. È stato membro della Bay Ridge Band e ha contribuito alla realizzazione di tre CD. Al momento lavora come libero professionista nella sua società di produzione musicale L-Sid Productions componendo musica per film e televisione.
Negli ultimi anni è stato un frequente docente e insegnante di musica in licei e università, e ha contribuito a diverse guide all’ascolto per la serie di CD dello Spirto Gentil. Ricopre il ruolo di Direttore Musicale presso la Basilica di Regina Pacis a Brooklyn.
Il signor Fields risiede a Brooklyn con sua moglie i suoi tre bambini.

ultimo aggiornamento: agosto 2013  
EVENTI