Baez Aquiles
Baez Aquiles

Nato a Caracas, in Venezuela, è un chitarrista straordinario e versatile, maestro di archi latinoamericani, arrangiatore e compositore. È uno dei più grandi rappresentanti di una nuova identità contemporanea con radici tradizionali nel suo paese natale, il Venezuela. La sua voce che attinge a elementi etnici dei Caraibi, afro-venezuelani, musica classica e jazz, l’ha resa un riferimento importante della musica in Venezuela e in America Latina.

Come solista ha pubblicato diciassette album e ha collaborato a oltre duecento registrazioni, oltre ad essersi esibito su palcoscenici di tutto il mondo insieme ad artisti come Paquito D’Rivera, John Patitucci, Danilo Pérez, Simón Díaz, Richard Bona … grandi orchestre come l’Atlanta Symphony, Bach Academy … e ha partecipato a documentari come Calle 54 di Fernando Trueba.

Ha insegnato al Berklee College of Music, oltre a insegnare masterclass e workshop in tutto il mondo, oltre ad essere un creditore di vari premi internazionali come il William Leavitt Award.

 

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI