Abbadessa Mario
Abbadessa Mario

Inizia la sua carriera in Hines nel 2010 e nel 2015 assume il ruolo di Managing Director & Country Head di Hines Italy, diventando responsabile per tutte le attività del gruppo Hines in Italia.

Nel marzo 2019, a 35 anni, è nominato Senior Managing Director di Hines Italy dal Board di Hines Global, di fatto risultando il più giovane manager nel gruppo a raggiungere questo traguardo a livello internazionale.

Prima di entrare in Hines è stato Investment Analyst presso Generali Immobiliare Italia SGR dopo un’esperienza iniziale in Tishman Speyer.

Mario Abbadessa ha conseguito la laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi e un master in Real Estate Finance all’Università di Amsterdam.

Dal 2015, Mario ha portato a termine con Hines investimenti immobiliari per oltre 2 miliardi di euro nei centri storici di Milano e Firenze ed ha costituito un team di 30 persone.

Tra i maggiori successi del Gruppo in Italia, Mario ha guidato le operazioni di acquisizione e successiva o prossima rigenerazione di trophy asset a destinazione mista retail e office quali – a Milano – Piazza Cordusio, Via Orefici, Piazza del Liberty e Via della Spiga.

Mario ha inoltre intrapreso per il Gruppo la strategia del segmento Living, non solo con la declinazione dello Student Housing, con i due progetti sinergici di Via Giovenale e Via Ripamonti a Milano, ma anche con quella del residenziale in affitto con l’immobile di Corso Italia a Firenze e con un ampio progetto di sviluppo e riqualificazione a Milano, basato su un modello intergenerazionale di multifamily.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI