menu

Russia 1917. Il sogno infranto di un mondo mai visto

La mostra itinerante fa tappa a Lodi

Un nuovo appuntamento per la mostra itinerante dell’ultimo Meeting “Russia 1917. Il sogno infranto di un mondo mai visto”. Sarà l’ex Chiesa dell’Angelo a Lodi ad ospitarla per due settimane a partire dal 23 febbraio 2018.

Nello stesso giorno, alle ore 19, l’incontro di presentazione in cui interverranno Lorenzo Maggi, vicesindaco di Lodi, don Bassiano Uggè, vicario generale della Diocesi di Lodi e Giovanna Parravicini, ricercatrice della Fondazione Russia Cristiana e consultore del pontificio Consiglio per la cultura.

La mostra che vede coinvolti diversi attori, in primis la città che la ospita, la Fondazione Russia Cristiana, l’Associazione italiana centri culturali e in particolar modo il “Santa Francesca Cabrini”, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

L’evento, che avrà luogo nella sala di via Fanfulla 22, nasce dal legame instaurato tra il comune e alcuni amici lodigiani del Meeting. Circa tre anni fa un gruppetto di veterani del Meeting ha coinvolto in prima persona Andrea Bruni, direttore dell’ufficio comunicazione del Comune, invitandolo alla manifestazione riminese Bruni accettò ben volentieri l’invito e prese parte alla kermesse insieme a loro.

Visitando i padiglioni della fiera rimase piacevolmente colpito dal clima del Meeting e decise di promuovere una delle mostre itineranti nel suo comune. Forte dell’esperienza fatta nel 2016, lo scorso anno il dirigente ha rinnovato la sua visita a Rimini e ha voluto ripetere l’iniziativa, portando questa volta a Lodi la mostra sulla Russia.

Scopri di più sulle mostre itineranti