menu

Servizio Civile Nazionale al Meeting per l’Amicizia fra i popoli

La lista dei volontari selezionati

La fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli dal 2004 offre la possibilità a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni di svolgere un anno di servizio civile nella propria struttura.

Il progetto di quest’anno ha come titolo “Le radici della pace: il dialogo con l’altro”.

La scelta è scaturita dagli incontri e dalle riflessioni avvenute durante e a seguito dell’edizione 2016, così come dal voler continuamente rilanciare uno dei tratti distintivi del Meeting: un luogo dove la differenza con l’altro non sia un di meno ma anzi una provocazione positiva e una grande occasione di dialogo.

A seguito dell’approvazione del progetto da parte della Regione Emilia Romagna si sono svolti i colloqui dei numerosi ragazzi che avevano fatto domanda.
La commissione si è riunita in data 7 agosto presso la sede dell’Ente in via Flaminia 18 ed ha selezionato i candidati.

Per l’anno 2017/18 i volontari idonei e selezionati che svolgeranno servizio civile presso la Fondazione sono i seguenti:

MANZO TOMMASO
NORI MARCO
DE PONTI TATIANA
ZAGHINI EMANUELE


L’obiettivo generale è che i ragazzi coinvolti vivano un’esperienza di lavoro culturalmente e socialmente stimolante corroborata dalla possibilità di acquisire competenze professionali di spessore nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali. Non solo attività di coordinamento e segreteria generale quindi ma anche in alcuni specifici punti operativi come l’ufficio convegni, l’ufficio mostre e l’ufficio stampa e comunicazione.