Fai crescere una grande storia, dona il 5×1000 al Meeting!

Maggio 2019
Image

In quarant’anni il Meeting ha avuto un’evoluzione davvero unica, grazie alla generosità e alla gratuità di tanti amici. Abbiamo provato a sintetizzarla nei suoi quattro decenni attraverso quattro foto-simbolo.

Per costruire i prossimi passi del Meeting chiediamo anche a te di far crescere questa grande storia donando alla Fondazione Meeting il tuo 5x1000.

Come si fa? È semplice! Occorre solo firmare e scrivere il codice fiscale della Fondazione Meeting 01254380403 nella tua dichiarazione dei redditi.

Scopri di più sul sito 5x1000.meetingrimini.org

Fai crescere una grande storia, dona il 5x1000 al Meeting!

Image

1980 | 1989
Quella che inizialmente era un’idea di pochi amici riuniti in una pizzeria riminese, diventa ben presto un evento dai grandi numeri, ospitato dalla Fiera (oggi Centro congressi). È la visita di Giovanni Paolo II nel 1982, ad affidare definitivamente al Meeting la sua missione: «Costruite la civiltà della verità e dell’amore».

Image

1990 | 1999
Il Meeting prende il largo, nella fiera di Rimini sfilano le maggiori personalità del mondo della cultura, sociale e dell’economia, iniziano le grandi mostre e spettacoli che valorizzano punti significativi della città. Prendono corpo anche lo sport e il villaggio ragazzi, si rafforzano le relazioni internazionali ed ecumeniche.

Image

2000 | 2009
Sono gli anni del passaggio alla nuova fiera, per i grandi numeri della manifestazione che tocca 800mila presenze agli eventi. Mostre e spettacoli trovano una nuova cornice più ampia e accogliente. Anche i media dedicano un’attenzione sempre più ampia al Meeting, con centinaia di giornalisti presenti

Image

2010 | 2019
La manifestazione si spalanca a temi quali il lavoro, la salute e la polis, perseguiti più organicamente attraverso le nuove aree e gli spazi. Accanto alle grandi testimonianze guadagnano spazio anche i temi della scienza e degli scenari internazionali. Nascono in tutto il mondo circa 15 manifestazioni che si ispirano al Meeting.