I BAMBINI SANNO

Presentazione e proiezione del film di Walter Veltroni. Una produzione SkyCinemaHD realizzata da WILDSIDE in collaborazione con PALOMAR. Introduce Letizia Bardazzi, Presidente Associazione Italiana Centri Culturali.

 

I BAMBINI SANNO di Walter Veltroni

Una produzione SkyCinemaHD
Realizzata da WILDSIDE
In collaborazione con PALOMAR

Durata: 1’.48”
Programmazione: 23 aprile nelle sale italiane, a settembre su Sky
Lingua: italiano, e vs con sottotitoli

“I bambini sanno”, è il nuovo film di Walter Veltroni, ex sindaco di Roma, un viaggio nell’infanzia raccontato attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni.
Ogni bambino è intervistato nella propria stanza: la descrive, lasciando che gli oggetti, le foto, gli arredi raccontino il suo essere.
La telecamera diventa il mezzo per guardare il mondo con gli occhi dei più piccoli, capire il loro punto di vista sulle “cose dei grandi”, conoscere i loro progetti futuri, i loro sogni e la loro opinione sui grandi temi della vita: amore, famiglia, religione, sessualità. Un racconto da cui emergono le differenze tra le culture, le storie, e le origini di ognuno di loro.
Dalle risposte dei più piccoli nascono così dei grandi insegnamenti per quegli adulti che li osservano ogni giorno, e alla domanda “cosa serve nella vita per essere felici per te?” Kevin non ha dubbi: “Sognare.”

Data

22 Agosto 2015

Ora

21:45

Edizione

2015

Luogo

Sala Neri CONAI
Categoria
Incontri