Webinar
Comunicare i temi complessi: ambiente, salute e sostenibilità del paese

A cura di Meeting di Rimini, Il Sussidiario, Comin & Partners, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Ascai – Associazione per lo Sviluppo della comunicazione aziendale in Italia.

Saluti di Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli e Emmanuele Forlani, Direttore Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.
Introduzione di Gianluca Comin, Presidente Comin & Partners e Docente LUISS Guido Carli e Rossella Sobrero, Presidente Ferpi.
Relatori: Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs in Novartis Italia; Luca Brivio, Direttore Comunicazione di Conai; Fabrizio Iaccarino, Responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali di Enel Italia; Andrea Porchera, Relazioni Istituzionali Renexia; Patrizia Rutigliano, Executive Vice President Institutional Affairs, ESG, Communication & Marketing di Snam; Federica Serra, Head of Institutional Affairs INVITALIA. Modera Rossella Sobrero, Presidente Ferpi.

Come affrontare la comunicazione di argomenti ricchi di sfumature, che si prestano a far emergere diversi punti di vista talvolta divergenti. Come raccontare allo stesso tempo – solo per fare qualche esempio – le esigenze di crescita industriale e quelle ambientali, di sostenibilità finanziaria e diritto alla salute, di costo per il paese e di tutela del territorio?

Comunicare i temi complessi: ambiente, salute e sostenibilità del paese