Prevendita biglietti spettacoli 2021

Uto Ughi in concerto

Venerdì 20 agosto ore 21.30 - Arena Spettacoli SGR - Piazza Tre Martiri

L’Orchestra Uto Ughi and Friends inaugurerà la 42esima edizione del Meeting: serata che rappresenta un risveglio dell’arte dopo un lungo e drammatico inverno. Ughi, il più noto virtuoso italiano del suo strumento, accompagnato da un ensemble di 16 elementi, darà vita ad un viaggio travolgente attraverso la musica delle “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, i cui testi introduttivi, scritti dallo stesso compositore, saranno presentati dal maestro Ughi. Il repertorio scelto dal Maestro ha una connotazione simbolica di esaltazione della vita e di esortazione alla ricerca di quella bellezza e di quella profondità così necessarie all’esistenza di ognuno di noi.

Federico Mecozzi in concerto

Domenica 22 agosto ore 21.30 - Arena Spettacoli SGR - Piazza Tre Martiri

Federico Mecozzi, nonostante la sua giovane età, porterà sul palco del Meeting una già lunga e ricca esperienza di musicista, compositore e arrangiatore. Dal 2009 è collaboratore di Ludovico Einaudi, che tuttora affianca in lunghe tournée. Il 25 gennaio 2019 vede la luce il suo primo album da solista, Awakening, un viaggio sonoro che racchiude e sintetizza le esperienze, i gusti e le contaminazioni sperimentate dall’autore in diversi anni di attività musicale. Un “risveglio”, quello del giovane artista, che vuole esprimere tutta la sua più intima e pregnante personalità artistica, con un sapiente uso del linguaggio che intreccia sonorità pop, etniche, classiche ed elettroniche.  Nel 2019 e nel 2021 è direttore d’orchestra al Festival di Sanremo per Enrico Nigiotti e il duo musicale Dellai. Nello stesso anno le colonne sonore composte ed interpretate insieme a Ludovico Einaudi accompagnano il trionfo di “Nomadland” and “The Father” agli Oscar.

“IL SOGNO DI GIUSEPPE” DI LUCA DONINELLI, CON MAURIZIO DONADONI

Lunedì 23 agosto ore 21.30 - Arena Spettacoli SGR - Piazza Tre Martiri

Dio ha scelto di entrare nel mondo in un modo del tutto imprevedibile e uno dei primi a dover fare i conti con questo scandalo è Giuseppe: “Il giusto di Israele”. Il sogno di San Giuseppe è un tema intrigante percorso dalla letteratura e dall’iconografia, qui raccontato dallo stesso Arcangelo Gabriele che ebbe il compito di portare l’eccezionale annuncio.

“LA SAGRA FAMIGLIA” DI E CON PAOLO CEVOLI

Martedì 24 agosto ore 21.30 - Arena Spettacoli SGR - Piazza Tre Martiri

«Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?» «Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…» Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli? Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici: Edipo, Ulisse, Achille, Enea, fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E il figliol prodigo, un giovane scavezzacollo che, nonostante tutto, il Padre ha riaccolto a braccia aperte. Addirittura, uccidendo il vitello grasso, il quale, poverino, che colpa ne aveva? Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la Sagra famiglia. Che come tutte le Sagre di paese, soprattutto in Romagna, finiscono sempre in ridere.