Ti regalo una storia – Paolo, Toronto

20 Agosto 2020
Image


Nella mia vita di adulto, l’impatto con il Cristianesimo è avvenuto in un momento drammatico, quando, avendo tutto, potendo tutto, non avevo niente.

Vivevo una solitudine immensa in una vita priva di significato e piena di riempitivi, incluso la dovuta filantropia con cui si tenta di “rimettere a posto le carte scombinate”.

Poi di colpo, assolutamente senza merito, le cose sono cambiate; ho incontrato il Cristianesimo nell'esperienza di Comunione e Liberazione che è diventato la mia casa, un luogo autorevole dove ho finalmente potuto dire “io” .

È li che per sola Grazia ho iniziato a percepire che la fede non è una questione spiritualistica ma un nuovo modo di concepire e guardare le cose, un Nuovo modo di intendere il lavoro, l’uso dei soldi, la vita sentimentale, il rapporto con il tempo libero, insomma mi è stato donato un luogo dove ho visto e toccato con mano un gusto della vita, anche nei momenti di difficoltà e dolore, che prima di allora non avevo neanche idea che esistesse.

Per questo, per me è innanzitutto una questione di gratitudine a questo fatto, a questa storia che mi ha incontrato. Qui con voi io ho ricevuto tutto. Non ho bisogno di altro.

Voi mi avete ridato la passione per la vita e io ora vivo per questa passione.

In una situazione culturale e socio economica come quella che viviamo, abituati e intrappolati come siamo ai rumori che rimbalzano sui muri delle “echochambers” dei “like” e “don’t like”, il Meeting si pone come un luogo di pace e dialogo vero dove si vuole comunicare la passione e l’amore per l’uomo in tutta la sua interezza, in tutta la sua capacità conoscitiva, amorosa e creativa.

Tutti desiderano una cosa così perché ogni uomo e donna desiderano che ciò a cui il cuore anela non venga ridotto ad una inutile logorante irraggiungibile utopia.


Per me, sostenere le migliaia di persone che con il Meeting vogliono far vedere che un Nuovo Inizio non solo è possibile ma c’è già e ti aspetta, è un umile onore pieno di gratitudine.

Paolo, Toronto

Entra anche tu a far parte di questa grande storia di amicizia!