Il Meeting vince il contest del #GivingTuesday con oltre 21.500 voti!

Gennaio 2020
Image

È arrivato il risultato ufficiale, la Fondazione Meeting ha vinto il contest “Giving Tuesday 2019”, con 21.561 voti espressi via e-mail. Un risultato importante, soprattutto perché il Meeting, che dal 2017 figura tra i promotori in Italia del movimento #GivingTuesday, si configura sempre più come un punto di riferimento della cultura del dono e della gratuità nel nostro Paese.


Useremo il premio di 5.000 euro per arricchire con nuovi laboratori e idee il Villaggio Ragazzi del #meeting20. L’evento di premiazione delle associazioni vincitrici si terrà martedì 28 gennaio 2020 a Milano.


Ma che che cos’è il #GivingTuesday? È la giornata mondiale dedicata al dono: un giorno in cui, come si legge nel sito https://givingtuesday.it, «tutte le persone sono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e intraprendere azioni per rendere questo mondo, un mondo migliore. È un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci». #GivingTuesday unisce persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo in un obiettivo comune: celebrare e diffondere la cultura del dono.


E questo evidentemente è aspetto fondamentale per noi del Meeting: se non fosse per questo la manifestazione non sarebbe neppur esistita. Inoltre tutte le fasi della sua preparazione e realizzazione sono caratterizzate dal dono di energie, competenze, entusiasmo, creatività, risorse umane e materiali. Come ci scriveva ieri un amico giornalista: «È sempre una gioia far parte del Meeting. Perché lavorare per il Meeting mi fa apprezzare appieno la parola “lavoro”. E mi dice che si può provare a vivere così anche nella mia redazione».