Pala Sport 2011

Il luogo dello sport vissuto con passione e amicizia promosso da CSI (Centro Sportivo Italiano) e CdO Sport, realizzato in collaborazione con Il Gioco del Lotto.
Uno spazio di 12.000 mq dedicato alle attività sportive. Gioco libero, sfide e tornei nelle seguenti specialità: calcio a 5, volley, basket, calciobalilla, tennistavolo, rugby. Ci sarà anche un’area di sabbia dove praticare beach volley, beach tennis, beach rugby. Inoltre esibizioni e tante possibilità di imparare nuovi sport.
Sono due le grandi novità del 2011: un’area dedicata al golf, con un campo composto da 15 buche, con la possibilità anche di praticare il minigolf, e il “C’era una volta”, un’area dedicata ai giochi di una volta, dove i bambini potranno riscoprire e rivivere i giochi dei genitori e dei nonni e riassaporare i giochi di strada.
Quest’ultimo spazio è composto da sei aree:
Bambole, un piccolo laboratorio, realizzato in collaborazione con Unicef, dove si potranno costruire bambole di stoffa.
Giochi di strada: si può scegliere tra il salto della corda, il mondo detto anche “campana” , l’elastico e l’intramontabile hoola hop.
Disegno: la presenza di una grande lavagna a muro permetterà di disegnare e colorare in libertà.
Subbuteo: per i più appassionati allestiti sei campi di calcio da tavolo per dar vita ad interminabili sfide
Barattoli: intramontabile gioco di tiro al bersaglio dove ci si può sfidare per abbattere più barattoli possibili.
Trottole: un’arena dove i partecipanti si sfideranno l’uno contro l’altro con le loro trottole.
Gioco delle biglie
Organizzato da Intesa San Paolo, tutti i giorni dal 21 al 26 agosto, dalle 14.30 alle 18.30, sarà possibile giocare al gioco noto sia in Egitto che a Roma addirittura prima dell'era cristiana.
Gioco del Tris
Organizzato da Intesa San Paolo, tutti i giorni dal 21 al 26 agosto, dalle 14.30 alle 18.30. Una X e una O per un grande divertimento.
Gioco del Memory
Organizzato da Intesa San Paolo, tutti i giorni dal 21 al 26 agosto, dalle 14.30 alle 18.30. Tante carte, ma soprattutto tanta memoria!
Inoltre all’interno de Il Gioco del Lotto – Sport Village sarà allestita la mostra “Montagna: esperienza di bellezza e non sfida al pericolo”, che sarà presentata il 24 agosto alle ore 18 presso il padiglione.
Coordinamento iniziative sportive
Ufficio Sport Meeting
Cell. 348 0841435 – 3480841451
Tel. 0541 783100 – Fax 0541 786422