Sport Village A7-C7

Non solo sport praticato al Meeting quest’anno. Grazie alla collaborazione del nuovo partner Master Group Sport, leader nell’organizzazione di eventi sportivi e nella gestione di attività di sponsorizzazione, oltre al tradizionale partner CSI, la pratica sportiva diventa anche tema di riflessione e di incontro con grandi campioni che si preparano a fare il loro esordio in Fiera.
Qualche esempio? Lunedì 19 agosto un giornalista sportivo ben noto ai visitatori del Meeting come Nando Sanvito presenterà “Quello strano lavoro di ‘vincere’: storie di sport”. L’appuntamento clou del giorno sarà però alle 17 in Auditorium Intesa Sanpaolo B3 con un’icona non solo nerazzurra ma di tutti i calciofili come Javier Zanetti, che parlerà sul tema “Vincere ma non solo”. Nelle giornate successive sono in cartellone eventi con Randstad “Training to win: come passarsi la palla tra campo e azienda” e “Quello ‘sporco’ lavoro dello sport: testimoni dal fronte”: Sanvito dialogherà con Alex Schwazer, campione olimpico di marcia 50 km, e il maestro dello sport Sandro Donati.
Un altro protagonista atteso è Giovanni Maddaloni, allenatore di judo, padre di Pino, campione olimpico: i due da anni gestiscono un centro sportivo di arti marziali per i ragazzi di Scampia. Già presenti l’anno scorso, tornano anche le Mini Olimpiadi di Allenarsi per il futuro con tre campioni sportivi targate Randstad, alle quali parteciperanno Moreno Torricelli, l’allenatore già colonna della nazionale di rugby Mauro Bergamasco e la tennista Mara Santangelo. Anche Beppe Bergomi è previsto nel ricchissimo cartellone Randstad, martedì 20 agosto alle 16.00, con la presentazione del libro “Bella Zio”, affiancato da Samuele Robbioni e Jack Sintini.
Un Meeting per soli interisti? No, naturalmente. I cuori rossoneri venerdì 23 alle 17.00 in Sala Neri UnipolSai potranno battere per il loro presidente Paolo Scaroni che racconterà la propria storia imprenditoriale.