Ristorazione

Davvero ricca quest’anno l’offerta ristorativa al Meeting, con menu per tutti i gusti, dalla cucina regionale allo street food, ma anche per tutte le tasche, con un’attenzione particolare a contenere i prezzi, pensando soprattutto alle famiglie con bambini. Eccovi una sintetica presentazione di tutti i principali punti ristorativi con le loro caratteristiche, una guida al gusto per orientarsi tra tante stuzzicanti proposte.

Ristorante Romagnolo Azdora, Punto Benessere Orogel e Ristorante Garbino
C5
Uno spazio, tre proposte: il ristorante romagnolo con lasagne, strozzapreti, cannelloni e piadina, un punto dedicato al mangiar sano e uno spazio per gustare piatti di pesce.

Ristorante Bergamasco Il Caravaggio
A4
Sapori antichi e naturali della tradizione bergamasca si respireranno nell’aria del padiglione A4 e si gusteranno in tavola. Salumi e formaggi, stracotto e polenta provenienti direttamente da Bergamo vi aspettano al Meeting!

Sagra Pugliese
Piscine Ovest
La vera essenza della Puglia in tutte le sue sfaccettature! Tra pizzica e taranta, si potranno gustare anche panzerotti, bombette, il panino con il capocollo e altre specialità della cucina tradizionale pugliese.

Ristorante Cilentano
D3
È senza paragoni la ricchezza gastronomica di una terra che come poche sa apprezzare il buon vivere passando per la tavola: il Cilento. Quest’anno, per la prima volta al Meeting, un assaggio della gustosa cucina cilentana.

Ristorante Annatura
B1
Un ristorante completamente gestito dal Meeting, che si ispira alla filosofia Annatura: stile di vita sano e prodotti della terra. Quindi un menu genuino ma gustoso, naturale ma succulento. Una vera rivoluzione del cibo!

Fast Food
C1
Tantissime le proposte di hamburger, hot dog, primi piatti, pulled pork e piadine in un intero padiglione caratterizzato dal tema della Route 66, la leggendaria highway che attraversa gli USA da parte a parte.

Street Food
Piscine Ovest
Sulla Piscina Ovest, il punto Street Food dalla grintosa cucina moderna. Un’occasione per gustare ghiottonerie, dal kebab alla piadina fritta, godendosi la musica live delle piscine nella Fiera di Rimini.

Family Fast Food
A5
Il meglio del fast food sano e genuino. Piatti semplici e di qualità con un occhio particolare ai bambini: pasta al pomodoro, cotolette, patatine, cibo come una volta, prezzi competitivi, atmosfera allegra e… la pizza!!!

Enoteca del Friuli Venezia Giulia
D2
La riscoperta del territorio e delle tradizioni culinarie italiane al Meeting prosegue
nell’edizione 2019 con il Friuli, che porterà nel padiglione D2 il meglio dei suoi salumi e
formaggi… e ovviamente i suoi famosissimi vini!

Fùgassa&gotto
A3
Nel padiglione A3 la Liguria proporrà alcune specialità caratteristiche del territorio. E
cosa rappresenta più la gastronomia ligure della focaccia rigorosamente artigianale
proposta dall’Associazione Panificatori di Genova, accompagnata da un buon vino
locale?

Bar Alcamo
A1
Cannoli, granite, arancini, latte di mandorla e tutte le specialità siciliane nel sempre presente e storico Bar Alcamo, che vi aspetta nel padiglione A1. Non mancherà il “salato siciliano”, proposta alternativa per il pranzo.

Gelaterie, Bar e Creperie
Dal padiglione dello Sport al Bar benessere dell’Area Salute, dalla grande gelateria del fast food alle creperie, non mancheranno, sparsi per la Fiera, tanti punti ristorativi e golosi in cui fermarsi a fare una pausa.

Birreria
D3
Come ogni anno sarà presente un punto dedicato esclusivamente alla birra, dove potersi rinfrancare e bere in compagnia tra una mostra e un convegno. Birre artigianali per tutti i gusti proposte dai Mastri Birrai Umbri.

Caffetteria O’ Caffè O’ Ver
C5
Direttamente dalla Campania, per la prima volta al Meeting O’ Caffè O’ Ver, una caffetteria che sarà anche molto di più: insieme al vero caffè napoletano, infatti, saranno offerte presentazioni, incontri e piccoli spettacoli.