menu
Iscrizione newsletter

Ciak si gira: Meeting Rimini Film Festival 2011

Quarta edizione del concorso internazionale per cortometraggi. Presidente di giuria: Zanussi

Dopo il successo degli anni passati, torna con la quarta edizione il Meeting Rimini Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi, organizzato dal Meeting, in collaborazione con Made Officina Creativa, The School of Visual Arts di New York, Milano Cinema e Televisione di Fondazione Milano, RadioCinema, nonché da Best Movie, la rivista di cinema più diffusa in Italia.

Anche quest’anno il Meeting Rimini Film Festival ha come partner un altro famoso festival: EncuentroMadrid.

Il concorso è rivolto a te che ami il mondo del cinema e ti piace raccontare storie e riprendere la realtà attraverso la tua telecamera. Un’occasione interessante per dar voce alla tua fantasia, per approfondire la tua passione cinematografica, per perfezionarti in questa arte e mettere alla prova il tuo talento. Il concorso non ha vincoli tematici ed è rivolto a filmakers di ogni età. Se hai una storia brillante da presentare, una sceneggiatura originale, intensa, ricca di suspense, commovente o allegra, vera o di fantasia, se hai nel cassetto il sogno di un film, questo è il momento di rischiare e mostrarlo a tutti.

I corti prescelti verranno invitati a partecipare alla serata di premiazione pubblica che si terrà all'interno dell'edizione 2011 del Meeting.

Come ogni anno i corti verranno visionati da una giuria di esperti internazionali e per questa edizione 2011, dopo i registi Pupi Avati, Alessandro D'Alatri e l'attore Gigio Alberti, il presidente di giuria sarà il noto regista e produttore Krzysztof Zanussi (leggi la sua biografia), più volte ospite gradito del Meeting e attualmente considerato uno dei maestri del cinema polacco e internazionale.

In palio per i migliori corti straordinari premi come un soggiorno studio gratuito di dieci settimane presso la School of Visual Arts di New York, uno stage presso la Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media della Fondazione Scuole Civiche di Milano o dieci abbonamenti alla rivista di cinema Best Movie. Prossimamente verrà pubblicato l’elenco completo dei premi.

Clicca qui per leggere il regolamento e le modalità di iscrizione.




L'iscrizione al concorso può avvenire attraverso il seguente link:




Per pagare l'iscrizione al concorso:









Per informazioni:

MADE OFFICINA CREATIVA
Tel. 0541- 709131
Fax 0541- 439995
E- mail: shortfilm@meetingrimini.org

Iscriviti per ricevere la newsletter del concorso:

In riferimento al D.lgs.196/2003 sulla tutela della privacy, Vi comunichiamo che i dati da Voi forniti verranno dal Meeting di Rimini utilizzati a fini di archivio e segretariali, nel rispetto dei diritti a Voi riservati dalla legge.