menu

Fondazione Alamo

Fondazione Alamo si rivolge a chi ha una buona idea imprenditoriale e vorrebbe concretizzarla, anzitutto per sé. La Fondazione Alamo nasce da un gruppo di persone che da molti anni vivono un’esperienza lavorativa che ha permesso loro di esprimersi, di creare delle realtà di valore nel mondo del lavoro, e che oggi sentono l’esigenza di mettere la propria esperienza e le proprie risorse a disposizione di realtà più giovani, nuove o già presenti sul mercato.

La Fondazione non si rivolge a settori specifici, non si preoccupa dello sviluppo di una determinata area disciplinare e non intende occuparsi di iniziative nel mondo della cosiddetta area digitale (software, apps, piattaforme web, etc.), area nella quale molte iniziative sono già presenti.

Fondazione Alamo si occupa dei giovani, del lavoro, della creatività e del desiderio di chi vuole essere protagonista del proprio futuro. Vuole offrire loro la possibilità di sviluppare le proprie idee, di verificarle sul mercato di riferimento e di maturare nuove competenze; un vero e proprio tutoraggio, capace di verificare insieme la validità del progetto, la sua sostenibilità e la possibilità di riuscita.

Visita il nostro sito per conoscerci, capire chi siamo e a chi ci rivolgiamo. Se sei interessato vai al menù LA TUA IDEA e mandaci una breve descrizione della tua idea - progetto compilando il formato che troverai allegato.
Non perdere l’occasione, vieni a conoscerci presso il nostro stand al Meeting di Rimini, Padiglione A3.