RISTORAZIONE

Il Meeting torna 100% in presenza. Tutti in Fiera quindi, a goderci mostre, convegni e spettacoli, ma anche a intrattenerci con la famiglia o gli amici negli spazi della ristorazione Meeting, all’insegna della qualità, delle tipicità locali, ma anche della salute e della sicurezza. Tanti punti sparsi di ristorazione, quindi, a partire dal Fast Food nel padiglione C1, con 1.500 posti distanziati, e un’ampia scelta di gelati, pianine, hamburger, pizza e altre proposte per uno snack veloce e gustoso.

Poco più in là, al padiglione C3 non può mancare il classico Ristorante Romagnolo con le proposte del territorio, affiancato dal Ristorante Vegetariano griffato Orogel, in cui gustare i piatti tipici della ristorazione vegetariana, soprattutto passatelli con ortolani di verdure e insalata di mare con verdura. In collaborazione con Regione Marche e con gli amici di Ascoli Piceno invece nel padiglione A3 troviamo la Pizzeria Marchigiana, con i suoi 170 posti, dove assaggiare un’ottima pizza a prezzi modici.

Parlare di Meeting significa poi dire Bar Alcamo, un vero must per il nostro pubblico, con i suoi cannoli, cassate, granite, arancini ma anche con la ristorazione a base di piatti tipici. Abbiamo ampliato l’area a disposizione del Bar per consentire una migliore fruizione nel rispetto delle norme di sicurezza. A due facce invece la proposta che incontriamo in zona B2, con un Ristorante Pugliese e un Ristorante Internazionale, perché oltre alla proposte tipiche della Puglia – dalle orecchiette alle cime di rapa, alle frise, al pasticciotto leccese – ci sarà un punto di food veloce nel quale si potranno assaggiare anche piatti etnici, con proposte legate all’area internazionale gestita dal Ministero degli Esteri.

Dopo il grande successo del 2019 poi tornano i panificatori della Focacceria Ligure, che quest’anno oltre alla focaccia normale proporranno quella al formaggio, mentre poco più in là ci sarà un punto ristorativo per le famiglie dedicato al meraviglioso mondo della tagliatella, con proposte romagnole doc e quindi con la possibilità di degustare un prodotto di qualità con tutta la famiglia, spendendo il giusto.

Due le chicche finali. Alle Piscine Ovest, davanti al palco degli spettacoli, i mastri birrai del Meeting proporranno tre tipi diversi di birre alla spina, da accompagnare con assaggi di Street Food. Ad Est invece, sempre in area piscine, debutta la proposta Fritto & Aperitivi: tante idee originale per uno spuntino o un pranzo di pesce fritto e dalle 18 alle 21 gli aperitivi per prendere il fresco all’esterno dei padiglioni, degustare coni o piatti veloci e chiacchierare con gli amici.