menu
menu

Scarica la scheda d'iscrizione

Scarica il regolamento

Scarica la locandina

Meeting Rimini Film Festival 2013

Torna il concorso internazionale di cortometraggi aperto a tutto il mondo.

Dopo il successo degli anni passati, torna il Meeting Rimini Film Festival. Questa è la VI edizione del concorso internazionale di cortometraggi, organizzato dal Meeting, in collaborazione con la School of Visual Arts di New York, il mensile Best Movie, Radio Cinema, ACT Multimedia e Made Officina Creativa.

Presenta il tuo cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, entro il 10 Maggio 2013 e potrai vincere un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Art di New York, oppure una borsa di studio di un anno presso l’Accademia del Cinema e della Televisione di Cinecittà a Roma o ancora un premio del valore di 1.500 euro!

Il concorso, rivolto a filmakers di ogni età, nasce con l’intento di valorizzare opere che raccontano e approfondiscono, con autenticità, il tema dell’uomo impegnato con la vita quotidiana, svelandone gli aspetti seri, ironici, drammatici, appassionati, enigmatici.

Al fine di condividere il percorso umano e professionale di ricerca, di scoperta e di giudizio, il Festival offre ai suoi partecipanti momenti di incontro con affermati maestri del settore.

Hai un corto nel cassetto?... azione.


I giurati della VI edizione del Meeting Rimini Film Festival saranno:

Antonio Autieri, Direttore del periodico di cinema Box Office; Alessando Casanova,
Direttore di RadioCinema.it; Vittorio Giacci Presidente della Scuola di Cinema ACT Multimedia di Cinecittà – Roma; Giovanni Morricone, Regista e sceneggiatore; Salvatore Petrosino, Direttore della Facoltà di "Film Animazione e Produzione" alla School of Visual Art di New York; Andrea Piersanti, Presidente Virtual Reality & Multi Media Park di Torino, docente universitario, giornalista, media consultant; Pina Traini, Giornalista della Sala Stampa della Santa Sede, direttore artistico del premio cinematografico Golden Graal; Armando Fumagalli, Direttore del “Master in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; Beppe Musicco, Giornalista cinematografico e presidente di Sentieri del Cinema; Pietro Sarubbi, Attore, regista, docente di Regia e Recitazione presso Milano Cinema e Televisione.
Referente organizzativo USA: Simonetta D’Italia Wiener

L'iscrizione al concorso può avvenire attraverso il seguente link:



Withoutabox logos are trademarks of Withoutabox, a DBA of IMDb.com Inc. or its affiliates.

Per pagare l'iscrizione al concorso:













Per informazioni:

MADE OFFICINA CREATIVA
Tel. 0541- 709131
Fax 0541- 439995
E- mail: shortfilm@meetingrimini.org